Les Pommes

[English version to follow shortly] Oggi vi raccontiamo il nostro brunch da Les Pommes, piccolo bistrot aperto dalle 12 fino alle 24  in zona Isola, l'area di Milano tanto in voga attualmente e recentemente celebrata con un articolo "ad hoc" dal New York Times! Tutta questa attenzione sul quartiere Isola a noi ricorda un pò il clamore che si era creato una decina di anni fa su un'altra zona di Milano un pò periferica, parliamo di via Savona e dintorni. I riflettori su via Savona si sono spenti, anche se rimangono magnifici locali ed ottimi ristoranti.

Che dire quindi di questo grazioso bistrot? All'ombra dei grattacieli di ultima costruzione, Les Pommes è uno dei tanti locali aperti recentemente, che creano un'atmosfera molto intima, accanto alle vecchie botteghe artigianali da sempre presenti in questa zona.

Il locale è piccolino, un pò buio per i nostri gusti (di sera sicuramente è più apprezzato), l'atmosfera è raffinata, l'arredamento è ricercato, con bellissime librerie a giorno dai profili in ottone, arricchite di cubotti in legno colorati. I tavoli sono forse un pò vicini e creano molta intimità. Sicuramente non è consigliato per gruppi numerosi.

Il brunch è organizzato solo la domenica, ogni piatto è servito con una spremuta d'arancia, caffè americano, pane e marmellata ed una pannocchia grigliata. Si può poi scegliere tra diverse portate principali che vanno dall'hamburger alle uova trapazzate, ai pancakes, al salmone.

Gli altri giorni il pranzo e la cena sono a la carte, con un menù che si adatta alla stagione in corso, ma diciamo che le insalate, i sandwich, i burger non mancano mai. Per la cena si trovano proposte più delicate di carne e pesce, oltre a primi con pasta fatta a mano. Per il dopocena, ci sono degli ottimi cocktails, tra i quali spicca il Les Pommes d'or, molto chic già dal nome!

A noi è piaciuto molto sia il brunch che il pranzo infrasettimanale, quindi lo consigliamo sicuramente con la raccomandazione di ricordarsi di dare un colpo di telefono in anticipo, se si va appositamente. Se invece siete casualmente in zona, fate un salto, magari siete fortunati e trovate un tavolino libero.

 

0
Via Pastrengo 7 Milano
02 87074765

Location