Acquario Civico Milano

L'Acquario Civico di Milano si trova accanto al Parco Sempione, tra l'Arena Civica e il Castello Sforzesco, a pochi passi dalla fermata Lanza della metropolitana linea 2.

Collocato in un bel palazzo in stile Liberty realizzato nel 1906, l'Acquario ospita 38 vasche con oltre 100 diverse specie di pesci ed anfibi, che vivono in ambienti naturali perfettamente ricostruiti, dall'Amazzonia al Mediterraneo. Le due vasche più belle sono la piccola galleria e quella con i pesci del Mar Rosso. Di fianco ad ogni ambiente c'è una scheda descrittiva molto utile anche per riconoscere le varie specie di pesci. 

Non aspettatevi un acquario come quello di Genova...L'Acquario di Milano è comunque un posto bello e divertente per i bambini. E' l'ideale per passare un'oretta in relax, passeggiando tra il Parco Sempione ed il Castello Sforzesco e per imparare un pò di biologia marina gratuitamente (l'ingresso infatti è gratuito)!

Segnaliamo che l'Associazione Verdeacqua organizza nelle sale dell'Acquario di Milano feste di compleanno per bambini da 3 a 10 anni, laboratori, corsi di biologia marina, mostre, etc. Per informazioni più dettagliate consultate il sito internet www.verdeacqua.eu 

0
Viale Gadio 2 20121 Milan
02 88465754
C.acquario@comune.milano.it

Location