Aesop

Aesop è un brand australiano di prodotti per il viso, corpo e capelli, nato a Melbourne nel 1987, che si è distinto fin dall'inizio per la sua filosofia eco friendly e per l'attenzione agli ingredienti contenunti nei suoi prodotti e al packaging. Ed in effetti i suoi negozi ricordano più un laboratorio da alchimista dove la parola d'ordine è qualità e rispetto per l'ambiente.

I negozi Aesop sono presenti ovunque nel mondo e finalmente anche a Milano troviamo due punti vendita. Il primo molto luminoso e dal design minimalista, è stato aperto l'anno scorso in Piazza del Carmine, ricavato (ahimè) negli spazi di una storica salumeria, di cui rimane ancora l'insegna; il secondo aperto da poco in via Meravigli, di fronte alla pasticceria Marchesi, dal design più old style, con piastrelline in ceramica e vetrinette verde acqua dove sono esposti tutti i prodotti. Caratteristica di tutti i negozi Aesop è la presenza di un lavandino che invita i clienti a provare liberamente qualunque prodotto.

I prezzi sono sicuramente concorrenziali, soprattutto se paragonati con i brand che troviamo in profumeria e che utilizzano estratti naturali di piante ed olii essenziali. 

0
Piazza del Carmine 1 20121 Milano

Location