Ammu - cannoli espressi siciliani


Ammu: il cannolo siciliano direttamente a Milano. Per gli amanti dei veri cannoli siciliani l'indirizzo è Corso di Porta Romana 44! Qui si seguono le 2 regole fondamentali che i veri intenditori vi raccomandano: il cannolo viene  farcito al momento ed è fatto con la ricotta di pecora. La preparazione segue la ricetta storica di una famiglia di Palermo e la guarnizione può essere con gocce di cioccolato fondente, le classiche scorzette di arancia candita ed il pistacchio DOP di Bronte. Le cialde croccanti (ci sono anche le cialde senza glutine, senza strutto e cotte al forno) vengono spedite ogni giorno a Milano da un laboratorio artigianale di Catania e la ricotta arriva da un caseificio di Palermo. I cannoli sono offerti nella dimensione grande (3 euro) e piccola (2 euro). 

Oltre ai cannoli, da Ammu sono preparate delle deliziose granite secondo la tradizione di  Acireale: tra i vari gusti non poteva mancare il pistacchio, l'arancia, il caffè, il limone, il fico ed il cioccolato.

Pensando ai dolci siciliani cos'altro vi viene in mente? La cassata naturalmente! Da Ammu trovate quella tradizionale e la cassata al forno con ricotta e gocce di cioccolato.  

Oltre ai dolci, Ammu vende condimenti, sughi e altri prodotti tipici siciliani come olio, vino e pistacchi. Date anche un'occhiata al sito  www.insidesiciliy.eu , qui si può ordinare direttamente on line ciò che si desidera.

Ammu si è fatto conoscere ad Expo 2015, ha poi aperto un temporary shop in Corso Magenta seguito dal negozio in Corso Garibaldi 84 e in Corso di Porta Romana 44. Inoltre è attivo il servizio di delivery con Foodora, Deliveroo o Buon Appetito Milano.

Una curiosità: sapete come mai è stato scelto questo nome così particolare per il negozio? La parola "ammu" in dialetto siciliano è l'abbreviazione di "ammuccamu" e si usa quando le mamme imboccano i propri figli e gli danno una  prelibatezza!

0
Corso di Porta Romana 44 Milano
388 756 31 40