Bagni Misteriosi - Piscina ex Caimi

L'ex piscina Caimi ha riaperto dopo una lunga ristrutturazione ed ha cambiato il proprio nome in Bagni Misteriosi, riprendendo il nome dalla famosa opera di Giorgio De Chirico, esposta nei giardini della Triennale. 

Il progetto, secondo noi molto apprezzabile, portato avanti dalla Fondazione Pier Lombardo del Teatro Franco Parenti,  ha finalmente rigenerato un'area in centro città ed un luogo storico di Milano, lasciato andare al degrado per anni a causa di mancanza di fondi. E' stato creato un bellissimo spazio di benessere da vivere durante la bella stagione. C'è da aggiungere che luoghi in centro all'aperto così grandi e pubblici, quindi non inseritei in club privati, praticamente non esistono a Milano. Il bar è stato affidato in gestione al team di Cascina Cuccagna, il locale molto bucolico che si trova a due passi dai Bagni Misteriosi. Il pane arriva dallo storico panificio Longoni. Una curiosità: qui non si vende la Coca Cola! La scelta, sicuramente singolare, ha suscitato molta ironia in rete...comunque ci sono tante altre bevande, succhi, spremute che potete acquistare al bar e consumare lontano dall'area piscina. Dopo le 18.30 il bar prende il nome di Un posto incredibile (www.unpostoincredibile.it). Qui si può prendere un apertivo serale a bordo piscina, in un ambiente molto rilassante con luci soffuse, rigorosamente scalzi (le scarpe vanno lasciate all'ingresso (pagando) o riposte in borsa.

Come potrete immaginare lo spazio è bellissimo, molto pulito, con personale che pian piano sta imparando a gestire i clienti, a far rispettare le regole della piscina, secondo la filosofia che c'è dietro a questo progetto. Musica di sottofondo molto rilassante, due vasche, una dedicata ai bambini, con una bellissima statua con i fenicotteri al centro e quella più grande dedicata al nuoto (non aspettatevi però una piscina olimpionica!!).

Lo spazio può essere affittato tutto l'anno per eventi privati. Durante la stagione invernale, la piscina si trasforma in una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Per avere tutte le informazioni anche sugli orari di apertura e letariffe www.bagnimisteriosi.com

 

 

 

0
Via Carlo Botta, 18 20135 Milan
02 8973 1800

Location