The British School of Milan - Sir James Henderson

La British School of Milan, nota come Sir James Henderson British School of Milan, è stata fondata 45 anni fa su iniziativa di un gruppo di expatriat britannici con l'obbiettivo di offrire un'educazione britannica alla comunità locale. Nel corso degli anni la scuola è cresciuta, accogliendo oggi circa 600 studenti tra i 3 e i 18 anni., di oltre 40 nazionalità.

La British School adotta il programma di studi britannico ed ha ricevuto recentemente la valutazione di "excellent" dal Governo Britannico. Tutti gli insegnati della scuola sono britannici e qualificati in UK. Il loro compito è quello di formare ragazzi e ragazze a tutto tondo, aiutarli a sviluppare le loro capacità di apprendimento oltre i programmi accademici e dare loro gli strumenti per crescere ed affrontare la vita con autonimia di pensiero e fiducia in se stessi. 

Nel settembre del 2008 la British School ha introdotto the International Baccalaureate Programme (IB) che consente agli studenti che si diplomano di entrare nelle migliori università di tutto il mondo. 

Le attività co-curriculari come musica, arte, teatro, sport e volontariato, tutte parti integranti del percorso di formazione, sono il fiore all'occhiello della British School of Milan. Le recite dei ragazzi sono delle vere e proprie performance canore, i concerti tenuti nelle più belle chiese di Milano e di altre città italiane ed europee attirano tanti spettatori, le opere artistiche degli studenti sono esposte ogni anno da Sotheby's, le attività di volontariato degli studenti in Africa e in altre parti del mondo sono molto apprezzate.

La sede della scuola è nella zona di Milano est, a due passi dalla tangenziale e dalla stazione della metropolitana di Lambrate. Dal centro di milano dista circa 15-20 minuti di macchina. 

0
Via Pisani Dossi, 16 20134 Milan
02 210941
info@sjhschool.com

Location