Car Sharing a Milano - Car 2 Go

Ad ampliare l'offerta del car sharing, prima monopolio di ATM con GuidaMi, è arrivato anche Milano Car2Go, il servizio gestito da privati gia' attivo nelle principali citta' europee.

Con la sua flotta di 450 piccole Smart for two bianche e celesti, Car2Go è un servizio flessibile, differente dal servizio di car sharing offerto da ATM Milano. Anzi le due offerte si completano a vicenda e rispondono a differenti esigenze. Se ad esempio avete bisogno di prenotare una automobile in un determinato giorno, se desiderate scegliere fra più modelli per viaggiare con la famiglia (o comunque in più di due persone) il servizio di ATM è perfetto Voi; se invece dovete spostarvi velocemente da una parte all'altra della città, Car2Go è una valida alternativa al taxi, bus, metro e tram.

Vediamo quindi come funziona Car2Go.

E' possibile noleggiare con massima autonomia una delle vetture disponibili senza punti di ritiro e di consegna prestabiliti e senza alcun preavviso, oppure prenotarla 30 minuti prima del noleggio. Car2Go funziona quasi del tutto in rete, bisogna scaricare un applicazione per lo smartphone che localizza tramite Gps in tempo reale le vetture disponibili. Le Smart possono essere ritirate e lasciate su tutte le strisce gialle e blu all'interno di un'area di 120 km quadrati.

L'iscrizione a Car2Go ha un costo di 19 Euro una tantum, il noleggio della Smart ha un costo di 29 centesimi al minuto, 14.90 Euro all'ora, 59 Euro per l'intera giornata, che e' la tariffa massima.  

Per registrarsi serve la carta di credito e la patente valida. Nel prezzo del noleggio sono inclusi l'ingresso in Area C, la sosta sulle strisce blu, il carburante e l'assicurazione. Al momento potete registrarvi presso il negozio Car2Go allo Smart Center di Piazza XXIV Maggio, nella sede ClickUtilities alle Colonne di San Lorenzo e sul sito ufficiale www. car2go.com/it/milano. 

Curiosita': Car2Go vieta la guida a chiunque abbia bevuto anche solo un bicchiere di vino. In caso di incidente l'assicurazione non copre i danni a chi ha bevuto: tolleranza zero!

Per ulteriori info visititate il sito internet www.car2go.com/it/milano