Dafni Gioielli

Parliamo ancora di gioielli e questa volta vi raccontiamo di Dafni Gioielli e di Ilia e Barbara, le due donne che ci sono dietro a questo nuovo brand dal design molto fresco e accattivante. Sia che vogliate farvi un piccolo regalo che scegliere qualcosa di più importante, sicuramente troverete qualcosa da Dafni, che potra' personalizzarlo a vostra scelta.. Ciascun pezzo è pensato, disegnato e fatto mano da Ilia e Barbara ed è unico. 

La collezione prêt-a-porter parte da 35 euro circa e comprende orecchini, braccialetti e collane placcate in oro rosa o argento, in oro 18 carati, in argento 925, adornate con vari ciondoli, iniziali, pietre. A noi è piaciuta molto la collezione Gypsy’ caratterizzata da piccole pietre colorate.

Molto interessante il progetto Phoenix Project: la possibilità di dare una nuova vita a gioielli demodè, che non ci piacciono più che possono essere restaurati e modernizzati. Questo è stato proprio il progetto che ha fatto incontrare Ilia e Barbara. Dopo la nascita del suo secondo figlio, Ilia voleva modernizzare alcuni gioielli che aveva ereditato, senza toglire il valore affettivo che essi rappresentavano. Le sembrò molto bello  incorporare il nome di suo figlio. Word of mouth subsequently put her in touch with Barbara, a professional jeweller, and the rest is history.  Ilia’s original necklace was such a huge hit amongst friends, that Dafni Gioielli subsequently launched the ‘Penelope’ collection (named after Ilia’s eldest daughter): different length gold chains interspersed with coloured semi precious stones are decorated with the initials or names of loved ones in gold (and precious stones if so desired). Prices vary according to the length and materials used to make each unique piece. 

Dafni Gioielli also has a bespoke haute couture range for people in search of serious bling. Contact Dafni Gioielli for further information or to make an appointment as the showroom is currently open on Tuesday afternoons. 

 

0
Corso Magenta, 66 Milan
sales@dafnigioiellimilano.it

Location