Gastronomia Yamamoto

Volete una descrizione veloce della Gastromonia Yamamoto? Qui trovate gli autentici sapori del Giappone, niente  California sushi rolls! Per chi non è mai stato in Giappone e pensa che la cucina giapponese è fatta solo di sushi e sashimi, questa è la buona occasione per ricredersi! 

Procediamo con ordine... A Milano a 5 minuti da Piazza Duomo, ha aperto la prima gastronomia giapponese basata sulla vera cucina casalinga giapponese, fatta di ricette autentiche tramandate dalla nonna. Le proprietarie sono una mamma e sua figlia .Il locale è composto da 2 sale, nella prima si trova il bancone della gastronomia con i piatti del giorno, le bento box ed alcuni tavolini dove si può bere qualcosa. La seconda sala è adibita a ristorante.  L'ambiente è molto familiare, gradevole ed essenziale, nulla di particolarmente elegante e sicuramente non è questo l'intento. Forse il pavimento giallo crea un effetto un pò forte..

Quello però che a noi interessa è la novità rappresentata da questo locale. Dicevamo quindi i veri piatti della tradizione giapponese come piatti a base di alghe, gli onighiri con pesce cotto o prugna, la bistecca alla wa-fu, le verdure saltate con miso e menchi katsu ovvero la polpetta giapponese. Tra le proposte più gettonate c'è la bento box, che cambia ogni giorno, è un pranzo completo e costa 12 euro. Un esempio? Pesce grigliato, alghe, funghi, frittata, riso con fiori secchi giapponesi. per chi non ama il pesce crudo ed ha piacere di avvicinarsi alla cucina giapponese tradizionale questa è un'ottima opportunità.

Gastronomia Yamamoto è infatti un locale giapponese che potreste tranquillamente trovare in una delle tante città giapponesi. Se siete in zona provatelo e fateci sapere!

 

 

 

0
Via Amedei 5 20123 Milan

Location