Muba

Il 24 gennaio scorso, il MUBA, museo per i bambini, ha inaugurato la propria sede permanente presso la Rotonda della Besana. Il Muba alla Rotonda sarà il centro e il punto di riferimento di progetti culturali ed artistici pensati per i bambini, ragazzi e famiglie, in uno spazio di oltre 1200 metri quadrati di superficie, circondato da un bellissimo giardino che resterà pubblico con accesso libero a tutti.

La programmazione prevede mostre, laboratori didattici multidisciplinari, progetti, mirati a favorire ed incoraggiare la creatività dei piccoli visitatori.

Lo spazio ospita il progetto culturale REMIDA, nato nel 1966 a Reggio Emilia e diffuso ad oggi in una rete di diciotto centri nel mondo, prima presente presso l'Idroscalo di Milano. REMIDA rappresenta un modo nuovo di vivere l'ambiente riutillizzando i materiali di scarto della produzione industriale e artigianale, che si trasformano in preziose risorse creative, proprio come gli oggetti che il mitico Re Mida toccava. Tantissime scatole contenti i materiali più disparati (carta, cartone, ceramica, legno, stoffe, plastica, gomma, metallo, cuoio, etc.) sono a disposizione delle famiglie e dei bambini che possono giocare liberamente per un'ora e mezza divertendosi a creare e reinventare.

Muba offre anche servizi per le famiglie. In particolare saranno organizzati campus in occasione delle vacanze scolastiche e sarà possibile festeggiare qui il proprio compleanno scegliendo una proposta di laboratorio o un percorso in mostra per il festeggiato e i propri amici.

All'interno della Rotonda è presente un book shop con tante proposte di libri e giochi ed una caffetteria Rotonda Bistro' con menù speciali per i bambini.

Muba è dedicato ai bambini dai 2 agli 11 anni ed è consigliato prenotare perchè l'ingresso è ad orari e a capienza.

Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet www.muba.it 

0
Via Enrico Besana 12 20122 Milano
02 43980402

Location