Trattoria Trombetta

Non fatevi trarre in inganno dal nome. La Trattoria Trombetta dello chef Giancarlo Morelli non è una semplice trattoria. Raffinata, urban e Milanese chic questo ristorante propone un menù tradizionale arricchito da un tocco di modernità. Qualche esempio di piatti? Per cominciare: crema di ceci, olio di rosmarino e piovra croccante, cuore di carciofo caramellato, polenta di storo tostata e pecorino giovane, insalata russa e carpaccio di fassona marinato; battuta di cinghiale profumato di cardamamo e riduzione di salsa bruna, fusillone con spinaci freschi, fonduta di parmigiano e pancetta crispy, bavetta di manzo, topinambur e salsa all'aglio dolce, galletto ruspante, cipolla, patate e olandese agrumata. Per finire in bellezza ecco qualche proposta di dessert: cheese cake al bergamotto e cialda di cioccolato ai cereali, frolla ripiena di mele e crema pasticcera, sbrisolona, bavarese alla vaniglia e il suo gelato. Il menù segue ovviamente la stagionalità dei prodotti. Forse qualcuno potrebbe osservare che le porzioni sono un pò ridotte, ma sicuramente sono perfette per coloro che preferiscono ordinare il menù completo di tre portate.  

La Trattoria Trombetta si trova in un'area pedonale vicino a viale Tunisia, quando la stagione lo consente è possibile accomodarsi all'aperto a gustare uno dei tanti cocktail. Un suggerimento? Il cocktail Basil Honey! 

L'unica pecca che abbiamo riscontrato è il servizio un pò lento, ma è anche vero che quando si cena in buona compagnia, si lascia correre. 

0
Largo Bellintani, 1 Milan
02 35941975
info@trattoriatrombetta.it

Location