Zoe Design

Passeggiando in Corso Genova, alla ricerca di nuovi indirizzi da segnalarVi, siamo state attirate dalla vetrina di Zoe Design, dove facevano bella mostra tre annaffiatoi colorati appesi al soffitto.

Qui, gli ex proprietari dello storico marchio Lazzari (chi non ricorda i suoi contenitori dai colori sgargianti, a forma di casetta, di lavatrice o di tazza da tè) propongono tanti oggetti, realizzati da designer emergenti, curiosi, utili e non, originali e a volte un pò kitch per la casa, per i bambini o per l'ufficio. Ecco allora i divertenti segnalibro, le spugnette per lavare i piatti con la forma della regina Elisabetta in miniatura, il porta cartaigientica polaroid, il rotolo di lavagna nera adesivo, il pela carote a forma di temperino gigante, i lunch box per le bambine a forma di borsetta, etc.

Il negozio è piccolo, arredato con pezzi vintage provenienti da scuole ed asili: i tavoli e gli sgabelli sono quelli in formica della mensa e gli armadietti quelli dei corridoi. Simpatica la collezione di giochi e pupazzi vintage, da ET, a Pluto, Topolino, Pinocchio, i Tre Porcellini.   

Zoe Design è un negozio giovane e divertente, i suoi pezzi hanno il merito di portare un pizzico di colore e di ironia in una casa o in ufficio, di trasformare un'attività noiosa in qualcosa di piacevole solo perchè accompagnata dal gudget giusto...se siete in zona fate un salto, vi piacerà e non uscirete a mani vuote!

Il negozio è aperto solo da pochi mesi e il sito internet fornisce poche al momento poche informazioni. Aperto il lunedì dalle 15 alle 19 e dal martedì al sabato dalle 10 alle 19.

0
Corso Genova, 15 Milano
335 8123175

Location