Search

Chi ama i locali molto modaioli, gli eleganti cortili dei palazzi d'epoca, lo stile un po' eccentrico, sicuramente conosce il Bar Martini. Questo locale nasce dalla collaborazione tra Martini e Dolce & Gabbana, con l'intento di unire modernità e tradizione. Il total black è il colore dominante del Bar Martini, con l'eccezione di un dragone rosso che spicca sul pavimento e dei preziosi lampadari con decorazioni rosse. La scritta Martini domina l'interno del locale, ospitato nel flagshipstore di Dolce & Gabbana. Un connubio ben riuscito, una buona operazione pubblicitaria per entrambi i brand, un luogo di relax molto trendy, con una clientela mista che crea un ambiente internazionale. Qui turisti e milanesi amano fermarsi per un aperitivo accompagnato da vari finger food, un caffè o uno spuntino veloce. Di grande impatto il giardino tropicale in stile Dolce & Gabbana, allestito nei due cortili esterni, coperto con una veranda trasparente che consente di accomodarsi fuori anche d'inverno o nei giorni di pioggia. Prezzi nella norma dei locali top milanesi del quadrilatero (!)Recentemente è stato inaugurato anche il bistrot con piatti tipici della tradizione siciliana (come è noto patria dei due stilisti). Non abbiamo ancora avuto il piacere di provarlo, ma vi faremo sapere presto. 
Corso Venezia, 15 Milano
bar@dolcegabbana.it
02 76011154
Located on a side road off of Naviglio Grande's busy pedestrian area, Belè is our latest bistro find. This trendy little restaurant caters for a varied clientele: parents with children, rowdy 40 somethings having fun and courting couples necking in the corner (to the envy and/or disgust of other diners). This buzzy little restaurant offers revisited traditional Italian favourites such as: creamed cod with hazelnuts and thyme; poached egg with pureed parsnips together with artichoke and Jerusalem artichoke chips; duck terrine with a dried fruit sauce and roasted apples; tagliolini with lamb ragù, lemon butter and aromatic herbs; pumpkin tortelli with hazelnuts and fried sage; smoked duck breast with onions cooked in balsamic vinegar and radish sauce; octopus braised in red wine and served on a bed of lemon flavoured potato pureè with herbs; and steak with artichokes and coffee powder. The food is excellent, the wine list offers delicious albeit lesser known labels and the service was very attentive. The only drawback is that tables are placed a little too close together and the noise level can be quite high, so you risk sharing your conversation with the adjoining tables. Overall it is excellent value for money. 
Via Fumagalli, 3 20143 Milan
info@beleristorante.com
02 36642933
Pensate che abbiamo una (non molto segreta) passione per i ...cannoli siciliani? E' proprio così, non riusciamo a resistere davanti ad una cialda tenera e croccante, ripiena con ricotta freschissima e decorata con piccoli pezzettini di cioccolato o granella di pistacchio!!! L'ultima scoperta è Bottone Cannoli, in via Alessandro Volta, una piccola strada a senso unico che parte da piazza della Moscova e sbuca di fronte al nuovo edificio della Feltrinelli. In realtà i cannoli di Bottone li avevamo già assaggiati perchè ci erano stati regalati da un'amica invitata a cena. Eravamo state colpite subito dal packaging, una scatola super chic, con l'interno dorato, per non parlare della bontà e freschezza del contenuto! Così abbiamo deciso di andare a dare un'occhiata al negozio. Una vera boutique, che rispecchia appieno la bellezza e la bontà del suo prodotto. Il locale è molto elegante (passando velocemente davanti alla vetrina, pensavamo fosse una gioielleria), con specchi sopra il soffitto e sulle pareti; qui  tutto è di design: il bancone, gli scaffali dietro al bancone, il piano snack, il pavimento, le lampade; il materiale predominante è l'ottone, come vuole il trend del momento (l'architetto che ha seguito il progetto è la compagna del proprietario). Il locale è' stato studiato per il take away o per concedersi una breve pausa con cannolo e caffè. A proposito, qui si serve un solo tipo di caffè ci tiene a precisare Alfonso Bottone, il proprietario del negozio. Niente macchiato, marocchino, ginseg, caffè d'orzo, solo un caffè tradizionale perchè il protagonista è il cannolo! Sul cannolo invece si può scegliere se cialda grande o piccola, se decorarlo con granella di pistacchio, pezzettini di cioccolato fondente oppure scorzetta d'arancia. Un ultimo tocco di stile ed originalità, un piccolo bottone rosso di zucchero, simbolo dell'Impresa Bottone che viene apposto su ciascun cannolo. A noi il cannolo di Bottone piace molto perchè non è dolcissimo, merito della ricotta, che viene prodotta con il latte delle mucche dei Monti Iblei, vicino Ragusa, e contiene solo il 17% di zucchero.Anche Bottone offre la possibilità di acquistare le cialde e riempirle a casa con tutto l'occorrente (ricotta con indicata la data di scadenza, sac-a-poche, decorazioni). Il cannolo già riempito conserva la sua freshezza solo per pochi minuti, in questo modo potete prepararlo al momento o farlo preparare ai vostri ospiti che apprezzeranno sicuramente questa idea originale di dessert fai da te! Assolutamente consigliato, anzi attendiamo l'apertura di un nuovo Bottone a Milano!  
Via Alessandro Volta, 8 20121 Milan
info@bottonecannoli.it
+39 388 9592080
Tucked away at the beginning of Via Volta is a shop front that resembles a boutique or design store, with a large glass store window, dark concrete walls, a brass counter, low lighting… and cannoli.  Homemade by the Bottone family in Sicily, these crisp, fragrant cannoli with their signature red button (bottone) are made using Nero d’Avola, fried in peanut oil and filled with cow milk ricotta from the Iblei mountains with just 17% of sugar, so that they have a more delicate taste than many of their competitors.  All you have to do, is choose the size of your cannolo and one of the traditional garnishings: plain chocolate drops, candied orange peel or Bronte dop pistachios. Not only are Bottone’s cannoli delicious, their striking packaging also make them the perfect gift or a fun DIY dessert for a dinner party. Bottone is open on Tuesdays to Saturdays  from 10.00 to 13.00 and 17.00 to 20.00 and from 10.00 to 13.00 on Sundays.  
Via Alessandro Volta, 8 20121 Milan
info@bottonecannoli.it
+39 388 9592080
Pronti per cantare, ballare e tornare bambini? Allora segnate sul vostro calendario l'appuntamento con Mary Poppins, la magica storia della tata più famosa al mondo! Da martedì 13 febbraio a domenica 13 maggio 2018, la WORLD ENTERTAINMENT COMPANY presenta la prima produzione italiana assoluta del musical originariamente prodotto da DISNEY, che andrà in scena in lingua italiana al teatro Nazionale Che Banca, con una grande orchestra dal vivo. Nell'attesa, non vi resta che ripassare le sue canzoni come l'indimenticabile "Supercalifragilistichespiralidoso", uno degli scioglilingua più comuni di quando eravamo bambini, "Come è bello passeggiare con Mary", "Un poco di zucchero", "Cam camini" solo per ricordare le più conosciute!  Biglietti su ticketone (www.ticketone.it), disponibilità biglietti a prezzo speciale Family Pack per le famiglie.  
Teatro Nazionale Via Giordano Rota, 1 20149 Milan
02 00640888
Se come la maggiorparte delle donne, anche voi cercate di conciliare lavoro, figli, impegni vari e allo stesso tempo vorreste eesere sempre in ordine, abbiamo un nuovo suggerimento per voi: Madame Miranda.Madame Miranda è il primo servizio di beauty on demand, che manda a domicilio (a casa, in ufficio, in albergo, ovunque voi siate) le sue beauty specialist che sono disponibili dalle dalle 7 del mattino alle 22 di sera. I trattamenti offerti sono vari: trucco, capelli, ceretta, pedicure, manicure, trattamenti per il corpo. Il listino va dai 25 euro ai 70 dei massaggi linfodrenanti.Come funziona questo servizio di beauty on demand. Avete appena realizzato che tra due giorni avete una cena importante e avete bisogno del parrucchiere per una tinta ed una piega, ma non avete tempo durante la giornata? Sono due settimane che avete bisogno di fare una pedicure, ma vi ricordate di telefonare alla vostra estetista quando ormai è tardi ed il centro estetico è chiuso?  Non avete la baby sitter e non sapete a chi lasciare i vostri bimbi per andare dall'estetista?Madame Miranda potrebbe essere la soluzione che fa per voi! Andate sul sito, registratevi e selezionate il trattamento che desiderate... vi apparirà la prima disponibilità in calendario, scegliete in base alle vostre esigenze ed inserite i dettagli della vostra carta di credito. Non sempre il servizio è immediatamente disponibile, in genere il primo appuntamento viene organizzato nelle 24/48 ore successive. Con un pò di fortuna ed organizzazione, riuscirete a trovare lo slot che fa per voi, evitatando perdite di tempo per andare dall'estetista, telefonate per prenotare ed incastrare il vostro appuntamento, attese dal parrucchiere ... La vostra beauty terapist (da Madame Miranda si chiama così) vi raggiungerà a casa vostra puntuale, portando con se tutto ciò che serve per il trattamento che avete prenotato.  Come è sempre nostra abitudine e nello spirito che contraddistingue il nostro sito, abbiamo deciso di testare Madame Miranda, prenotando parrucchiere, manicure, pedicure e un trattamento viso. Il risultato è stato molto positivo, i prodotti utilizzati sono tutti di ottima qualità, il listino prezzi è in linea con quello dei centri estetici che si trovano in centro a Milano e sono gestiti da italiani con personale italiano (ci teniamo a specificare).Non vi resta che provarlo e farci sapere le vostre impressioni...! 
info@madamemiranda.com
For the first time ever Mary Poppins is coming to Italy. One of the most popular Disney movies of all time is capturing hearts in a whole new way: as a practically perfect musical! Based on the books by P.L. Travers and the classic Walt Disney film, this musical has already delighted audiences around the world and thanks to the work of an amazing creative team, has been translated and adapted for an Italian speaking audience. Mary Poppins is the story of the Banks family who live in a big house in London on Cherry Lane. Things are not going well for the family, the children, Jane and Michael, are out of control and are in need of a new nanny. Jane and Michael have their own ideas about what sort of caretaker they should have, while their parents—and in particular Mr. Banks—are insistent on someone strict for the job. When a mysterious young woman named Mary Poppins appears at their doorstep, the family finds that she’s the answer to their prayers, but in the most peculiar way. Mary Poppins takes the children on many magical and memorable adventures, but Jane and Michael aren’t the only ones she has a profound effect upon. Even grown-ups can learn a lesson or two from the nanny who advises that “anything can happen if you let it.”If you like the movie, you’ll love the show. It features all the classic songs (“A Spoonful of Sugar,” “Chim Chim Cher-ee” and “Supercalifragilisticexpialidocious” to name a few) plus some catchy new tunes. With elaborate sets, eye-popping light displays and show-stopping numbers, this Disney-rific production will transport you to the Banks’ household on Cherry Lane as well as the rooftops of London.Ticketes can be purchased on-line at www.ticketone.com and www.vivaticket.it or directly from the Teatro Nazionale ticket office.   
Teatro Nazionale Via Giordano Rota, 1 20149 Milan
02 00640888
If like us, you find yourself trying to be the perfect alpha female: juggling a job; personal life; home; partner and maybe even kids, while trying to look your best, then we have discovered something that will make your life slightly easier and infinitely more pleasant. Madame Miranda is an online service that sends highly qualified and carefully selected beauty and hair specialists to your door at a moments notice. Just realised you have a dinner or an important event and you need a quick wax? Or your life is so hectic that you can never find the time for a pedicure; then Madame Miranda is just the ticket. Simply go on-line, select the treatment(s) you require, select the time and date, enter your credit card details and sit back and wait for your specialist to arrive at your door. Just a word of warning for first time users, make sure you have your ID or passport close to hand as you will need it to register for this service.Madame Miranda, like all the best things, reached our ear by word of mouth, and in the spirit of Excusemi, we decided to try as many services on offer as possible before recommending it to our readers.  Therefore, faced with my husband’s 70s disco themed 50th birthday party, I decided to organise a customised hair and beauty make-over. I spent one and a half hours being pampered and preened by two specialists. My feet and hands were transformed: cuticles pushed back, nails filed and covered in two coats of varnish followed by a relaxing massage. My face was treated to a delicious firming and toning massage before being expertly made up with 70s make-up and false eyelashes (that I had provided). My son even complimented the make-up specialist for having covered up all of my wrinkles and making me look 21 again. My hair was subsequently curled, set and lacquered to perfection, ensuring that my ‘big’ hair survived an evening of me shaking my booty on the dance floor. All of that without me putting a foot outside of my door! It was worth every penny.Unfortunately for those of you living outside of Milan, you will have to wait as the service currently only operates inside of the city. Alternatively, organise a “girls evening” at a city dweller friend’s house, so that you can all get pampered and make a night of it. Enjoy! 
info@madamemiranda.com
Volete una descrizione veloce della Gastromonia Yamamoto? Qui trovate gli autentici sapori del Giappone, niente  California sushi rolls! Per chi non è mai stato in Giappone e pensa che la cucina giapponese è fatta solo di sushi e sashimi, questa è la buona occasione per ricredersi! Procediamo con ordine... A Milano a 5 minuti da Piazza Duomo, ha aperto la prima gastronomia giapponese basata sulla vera cucina casalinga giapponese, fatta di ricette autentiche tramandate dalla nonna. Le proprietarie sono una mamma e sua figlia .Il locale è composto da 2 sale, nella prima si trova il bancone della gastronomia con i piatti del giorno, le bento box ed alcuni tavolini dove si può bere qualcosa. La seconda sala è adibita a ristorante.  L'ambiente è molto familiare, gradevole ed essenziale, nulla di particolarmente elegante e sicuramente non è questo l'intento. Forse il pavimento giallo crea un effetto un pò forte..Quello però che a noi interessa è la novità rappresentata da questo locale. Dicevamo quindi i veri piatti della tradizione giapponese come piatti a base di alghe, gli onighiri con pesce cotto o prugna, la bistecca alla wa-fu, le verdure saltate con miso e menchi katsu ovvero la polpetta giapponese. Tra le proposte più gettonate c'è la bento box, che cambia ogni giorno, è un pranzo completo e costa 12 euro. Un esempio? Pesce grigliato, alghe, funghi, frittata, riso con fiori secchi giapponesi. per chi non ama il pesce crudo ed ha piacere di avvicinarsi alla cucina giapponese tradizionale questa è un'ottima opportunità.Gastronomia Yamamoto è infatti un locale giapponese che potreste tranquillamente trovare in una delle tante città giapponesi. Se siete in zona provatelo e fateci sapere!   
Via Amedei 5 20123 Milan
Gastromonia Yamamoto: a taste of Japan without a Californian sushi roll in sight. I admit that when it comes to Japanese cuisine I rarely advance beyond the "sushi and sashimi" section on the menu, and am therefore ignorant of the delicacies that dwell beyond it. Gastronomia Yamamoto therefore proved to be a relevation, vastly enriching my gastromical knowledge of Nippon cuisine. Luckily for my family, friends and I, the menu was not extensive, and not wanting to miss out we ordered everything on it. For those of you that don't know me, I should confess that in my family we don't share food. So luckily for us the portions are sufficiently small, which meant that we were able to order more of everything without a morsel being left on the table and therefore avoiding a family feud and much unpleasantness. The starters were a real joy. Each plate of hijiki and mozuku were greeted with delight, while the braised pumpkin was the pièce de résistance giving rise to murmurs of appreciation around the table. Equally delicious were the aubergines and peppers sauteed in miso as well as the onighiri. To follow we sampled the grilled salmon with grated daikon, Kaisen salada (sashimi with salad), teriyaki chicken.and wa-fu steak. In fact the steak was so delicious, that we had to order 3 extra portions to avoid a chopstick fight from breaking out.  If you can't find a table don't fret. You can have it packaged up and take it away with you!    
Via Amedei 5 20123 Milan

Pages